Piazza Armerina – “Mosaico Contemporaneo” : L’artista Danila Mancuso espone a Palazzo Trigona

start-news.it

Link all’articolo

L’apertura della mostra di opere di Danila Mancuso a Palazzo Trigona, sede museale del Parco Archeologico Morgantina Villa Romana del Casale, avrà luogo Mercoledì 22 marzo alle ore 17:30.

La mostra costituisce un progetto artistico realizzato in sinergia con il Parco Archeologico Morgantina – Villa Romana del Casale, e ha l’obiettivo di promuovere la crescita culturale e artistica del territorio. È la prima volta che il Museo Trigona apre le porte per una mostra temporanea, e siamo orgogliosi di poter ospitare questa esposizione che presenta opere inedite. La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio 2023







.






.

Il celeberrimo “primo bikini” dell’umanità, ritrovato in un mosaico romano di Piazza Armerina (quarto secolo dopo Cristo), è ispirazione per le nuove opere di Danila Mancuso, esposte anche alla Wine Art Lounge Gallery di Piazza Armerina. L’artista dice: “Tutti i materiali nuovi e l’olografia con dei pigmenti innovativi, mi regalano nuove luci ai quadri. Ho poi la fortuna di avere figli ingegnosi. Federico ha la parte imprenditoriale nella sua visione. Cesare mi aiuta nell’arte e da ingegnere del suono crea onde binaurali con effetto di immersione nell’acqua. Per me il Mediterraneo non è solo un colore, è un elemento avvolgente”.